8 Novembre 2024

UNDERGROUNDMUSIC

News-Recensioni-Interviste

EX POLVERE – “Essere al mondo”

2 min read

xr:d:DAF3D69pR1I:2,j:3543619392580409672,t:23121516

Credo che se non avessi scritto questo disco avrei smesso di respirare autonomamente. È stato ed è ancora per me un periodo di vita difficile. Sono libero soprattutto di non essere felice e credo ci siano altre persone a sentirsi come me. Probabilmente i miei 26 anni non sono che uno strano rito di passaggio per una vaga forma di futuro che non vedo bene davanti a me. Vivendo dentro il grande “sciame digitale” della società della prestazione fatta di violenza, maleducazione artistica, ansie, depressione, nevrastenie e crisi emotive era diventato per me necessario, attraverso la mia melanconia creativa, esprimere una certa visione del mondo…. EX POLVERE

“Essere al mondo” , l’Ep di debutto di EX POLEVERE è davvero tanto scorrevole nell’ascolto grazie a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi alternative noise rock sono rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto. L’ascoltatore si cala in un paesaggio fatto di suoni increspati, di colori speso scuri , ma con qualche tonalità più chiara, generando di fatto un sound vario che non può passare inosservato, perchè ti prende per mano e non ti lascia più andare via.

Fare un elenco di quali tracce siano meglio, è fare palesemente un torto a quelle che non verrebbero menzionate, perchè tutte e cinque, hanno qualcosa di unico e raro che solo i veri intenditori di questo genere spesso considerato banale e scontato, possono avvertire e scoprire. Se avete voglia di musica nuova, questo Ep, distribuito e promosso da (R)esisto, con la produzione artistica Michele Guberti (Massaga Produzioni), realizzato presso il Natural Headquarter Studio, potrà soddisfare in pieno la vostra voglia.

About The Author

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.