“Grazie Max”: un viaggio sonoro tra adolescenza e rinascita musicale
1 min read“Grazie Max” è il nuovo singolo del poliedrico musicista e cantautore Sinei, sui principali stores digitali e nelle radio in promozione nazionale dal 02 dicembre 2024. Arrangiato da Marco Scapati e con la preziosa collaborazione per mix, mastering e tastiere di Lorenzo Sebastianelli, il brano rappresenta un ritorno alle radici emozionali dell’artista, un viaggio nella sua adolescenza e nel ruolo salvifico che la musica ha avuto in uno dei momenti più complessi della sua vita.
Un percorso fatto di onde sonore intense che scuotono l’ascoltatore sin dalle prime battute. La linea seguita per la realizzazione di questo singolo mette in evidenza anche sonorità più morbide così da regalare una buona dose di dinamismo, ingrediente essenziale per rendere la proposta scorrevole e coinvolgente.
Non manca certo l’impatto sonoro energico, dove i suoni confluiscono insieme a creare un sound ben impostato, con una sezione di fiati che arricchisce il piatto. Le sonorità adottate, per questo brano, influenzate enormemente dal cantautorato, vanno a creare qualcosa di estremamente gradevole e originale.