Simone Carnaghi è un polistrumentista (basso/chitarra/batteria), compositore/arrangiatore, nonché docente di basso, batteria, chitarra e musica d’insieme con esperienza di insegnamento pluriennale (dal lontano 2006). La sua grande passione per la composizione iniziò prestissimo e dopo le prime varie demo a inizio 2000, nel 2011, venne pubblicato il suo primo album da polistrumentista intitolato “Slender Hopes”.

A seguito di questo verranno fuori altre pubblicazioni con il progetto It Will Last che prende forma ufficialmente nel 2018 con la pubblicazione nel 2021 di seguito poi dalla sua nuovo ed attuale pubblicazione “Mankind”

“Mankind” in generale offre un sound possente catalogabile tra le file di un buon NuMetal, che si alterna a momenti più puramente Metal e che portano questa produzione ad un livello superiore. Non c’è davvero scampo per chi ascolta questo disco dove si può apprezzare un’alta componente dinamica.

“Mankind” parla dell’egoismo dell’essere umano, in tutte le sue forme, nei confronti degli altri e del mondo in cui viviamo.

It Will Last, è un progetto impressionante che riesce a mettere in campo una potenza sonora decisa, riuscendo a generare, un disco “talentuoso”, trascinante e sopratutto, di ottima fattura.

About The Author