IZINE – “Fuori dal mainstream”
2 min readIZINE, aka di Marco Ravasini, è un cantautore originario di Parma, milita sin dagli anni delle scuole superiori in alcune band emiliane; nel corso degli anni con alcune di queste formazioni (Ground Control, The Troublemakers) scrive e pubblica diversi album e colleziona centinaia di concerti in Italia e all’estero
“Fuori dal mainstream” , il suo nuovo Ep, è un progetto davvero scorrevole nell’ascolto grazie a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi alternative pop sono rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto.
L’ascoltatore si cala in un paesaggio fatto di suoni particolari che testimoniamo la ricerca meticolosa di quella soluzione per non cadere nel banale.Un ascolto che genera colori spesso chiari, ma con qualche tonalità più scura, creando di fatto un sound vario che non può passare inosservato, perché ti prende per mano e non ti lascia più andare via.
“Fuori dal mainstream”, è un Ep brillante, con un mare di sperimentazione fine a sé stessa, che genera dunque un ascolto interessante per chi ama essere sorpreso.
Tutte e tre le tracce, hanno qualcosa di unico e raro che solo i veri intenditori di questo genere, spesso considerato scontato, possono avvertire e scoprire. Se avete voglia di musica nuova, “Fuori dal mainstream”, potrà soddisfare in pieno la vostra voglia.
Tracklist:
01 Il vento soffia da Marte
02 Ma quanto sei bella
03 Preoccuparsi del Wi-Fi
04 Spazio (Take me to the dark side)
05 Qui