L’eclettico Michele Fraternali con il suo “In The Bass Magic”
1 min readMichele Fraternali è un bassista dedito all’approfondimento sonoro della magia del basso che in questo album viene proposta in varie forme.
Michele mette a frutto tutta la sua vena musicale sulle sei tracce che rendono questo viaggio intenso e d’atmosfera con dinamiche che demarcano cambi di tempo ben studiati e assemblati, con spunti grezzi degni di nota che hanno il compito, a nostro avviso ben riuscito, di rimarcare la vena energica ben distribuita in tutto il percorso, rendendolo dinamico dall’inizio alla fine per mezzo di contributi strumentali che ottimizzano l’ascolto.
Il disco è oltretutto un vero e proprio viaggio all’interno di se stessi, si attraversano sonorità luminose e limpide fino a melodie più oscure e catartiche per offrire un’esperienza variegata e ricca di emozioni.
“In The Bass Magic” è un progetto che si rivela un piacere da ascoltare e che conferma come Michele Fraternali abbia ben capito come muoversi in questo ambiente dove migliaia di band underground producono album fotocopia invadendo il mercato a volte in maniera insopportabile.
Michele, riesce ad essere versatile e ad avere buoni spunti compositivi a disposizione, a tal punto che ogni minimo dettaglio risulta vincente e convincente.