24 Gennaio 2025

UNDERGROUNDMUSIC

News-Recensioni-Interviste

Maury B & DJ Douglas feat. Vacca presentano “Era Proprio Questo”

3 min read

MAURY B & DJ DOUGLAS pubblicano, su tutte le piattaforme digitali, “ERA PROPRIO QUESTO”, il loro nuovo singolo in collaborazione con VACCA, distribuito da Believe Music Italia. 

Dopo la recente pubblicazione delle ultime collaborazioni: “Neurodeliri 2024” con DJ Fede feat. Inoki e “Antichi Astronauti” con DJ Skizo, DJ Douglas e Patrick Benifei, l’iconico artista della scena rap torinese torna con un inedito, in collaborazione con Vacca, che rappresenta il primo tassello del suo prossimo progetto solista, interamente prodotto da DJ Douglas e previsto in uscita durante i prossimi mesi. 

“ERA PROPRIO QUESTO” si presenta come un vero e proprio inno che celebra la capacità della musica di spingerci a perseguire i nostri sogni a prescindere dalla certezza che questi si possano realizzare. La passione  che accende la nostra volontà e la trasforma in dedizione anima la nostra esistenza, donandoci un senso di soddisfazione e di pace interiore come premio per il nostro impegno.

Sulla curatissima produzione dall’attitudine real rap, firmata da DJ DOUGLAS, i due fuoriclasse del microfono  piegano il tempo a proprio piacimento con il loro flow inconfondibile, lasciando emergere la mentalità che li accomuna e trasportando l’ascoltatore nell’immaginario street che contraddistingue la loro poetica ispirata.  

“ERA PROPRIO QUESTO” è, infine, un’imperdibile novità che non potrà che esaltare tutti gli appassionati del genere, una violenta ventata di aria fresca tra le ultime proposte del panorama urban nazionale.

Ascolta in digitale

MAURY B – Maury B, al secolo Maurizio Bona, è un artista italiano cresciuto a Nichelino (Torino). Icona e veterano della scena hip hop Italiana, è attivo dagli anni ’90 come componente delle storiche formazioni dei The Next Diffusion e dei Gatekeepaz.  Insieme alla prima, nel ‘95 pubblica, “Dritto dal cuore”, un album destinato a diventare una vera e propria pietra miliare del genere. Nel 1997 inaugura la sua carriera solista con l’EP “Torno sulla scena”, interamente prodotto da Fritz Da Cat e pubblicato dalla label MMC degli OTR. A fine anni ‘90, come solista e con i Gatekeepaz, dà vita e partecipa a numerosi progetti collaborando con artisti come: Bassi Maestro, Lefty, Atpc, Fritz Da Cat e molti altri. Nel 2010, dopo una pausa decennale, torna sul microfono in occasione dell’EP di DJ Shocca e Bassi Maestro, “Musica che non si tocca”. Il 2013 segna il suo ritorno con il nuovo progetto solista, “Book of Rhymes”, che conferma la sua fedeltà al sound hip hop e la sua attitudine evergreen. Negli ultimi anni ha stretto numerose collaborazioni con altri pilastri della scena urban nazionale, tra cui: Ensi, Tormento, DJ Double S, Esa aka Il Presidente, Egreen, DJ Fastcut e con nuovi acclamati esponenti come Mattak, Davide Shorty e Lanz Khan. Nel 2020, inoltre,  realizza l’inedito “Guerra fredda” per il format di Real Talk,  dove appare nel videoclip ufficiale insieme a DJ Shocca e Jake La Furia.  Il 4 ottobre 2024, dopo l’album “The Legacy” pubblicato durante il 2023, l’iconico rapper torinese torna con il primo estratto del suo prossimo progetto discografico, interamente prodotto da DJ Douglas e previsto in uscita nei prossimi mesi.

About The Author

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.