Mitch And The Djed – “Life”
2 min readAncora oggi mi chiedo cosa veramente mi abbia spinto a produrre questo nuovo lavoro. – dichiara Massimiliano Maffeis (autore dei brani e del cortometraggio) – Sicuramente c’era la voglia di dare continuità ad un progetto che mi sta molto a cuore. A differenza del primo album “Spanish Blues”, volevo dare più spazio ai videoclip ed alla fine mi sono trovato con un bel cortometraggio girato con una telecamera vintage in Super 8 e la colonna sonora di questo film “Life”.
Un’altra delle motivazioni era che volevo in qualche modo rendere omaggio a mia moglie, che mi è sempre vicina, infatti il brano “Greis” è dedicato proprio a lei.
“Life”, è il nuovo Ep della band Mitch And The Djed, un’ascolto scorrevole grazie a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi alternative blues sono rispettati con qualche divagazione rock, che arricchisce il tutto.
L’ascoltatore si cala in un paesaggio fatto di suoni ridondanti, di colori speso scuri , ma con qualche tonalità più chiara, generando di fatto un sound vario che non può passare inosservato, perchè ti prende per mano e non ti lascia più andare via.
“Life” è un lavoro a nostro avviso riservati solo ai veri intenditori di questo genere spesso considerato banale e dalle strutture facilotte. Se avete voglia di musica nuova, questo Ep, vi potrà soddisfare in pieno.
Tracklist:
Early Morning Blues
You’re Laughing At Me
Greis
Black Bird
Golden Ring In The Cemetery