Overcardano – Nelle radio il singolo “Green Power”
1 min readMelodie vincenti che entrano in testa sin dal primo ascolto e destinate a rimanerci, su cui scivola l’interpretazione vocale del frontman, autentica e sincera, che dona al tutto un forte impatto emotivo.
Tornano sul mercato musicale in grande stile i romani Overcardano, e lo fanno con un nuovo singolo “Green Power”, un prodotto che fila liscio come l’olio grazie ad ottimi ingredienti che fanno di questo album un progetto alla portata di tutti gli amanti del genere rock grunge con punte di punk.
Un brano che suona caldo, corposo e accattivante che fa bella mostra di sé in ogni sua nota non importa da quale strumento arrivi. Uno stile semplice, senza artefatti, quasi imbarazzante per la semplicità con cui si manifesta.
Il singolo osa quel tanto che basta per non finire nella miriade di lavori (anche buoni) scontati e mai più considerati. La grande forza degli Overcardano è quella di inserire tutta una serie di piccole finezze, dalle spezzature nella linearità dei ritmi al ricorso ad arrangiamenti piuttosto raffinati. Ancora una volta un lampo di genio su un panorama musicale troppo spesso banale e scontato.