11 Novembre 2024

UNDERGROUNDMUSIC

News-Recensioni-Interviste

Posterstory – “Adorabile”

2 min read

I Posterstory, sono una piacevole realtà musicale, un trio proveniente da Martellago, provincia di Venezia, ispirati dal grunge, dal post-punk inglese e dalle band italiane degli anni ’90. Il nome deriva dal magazine Posterstory diffuso tra il ’78 e l’81: insieme pop, postmoderno e indice della passione del gruppo per le riviste e le immagini di repertorio dei propri idoli musicali appesi in giro per casa.

“Adorabile il secondo lavoro della band si basa su un solido alternative rock ben sostenuto da innesti più grunge post punk, con il risultato di rendere il loro genere musicale appetibile ed originale. Le 4 tracce danno subito l’idea dello spessore tecnico e compositivo della band andando a proporre strutture interessanti che determinano dinamica e corpo.

In questo percorso di tredici minuti circa, l’ascoltatore si cala in un viaggio fluido e intenso fatto di chitarre aggressive che lasciano spazio ad un sound più melodico, tutto ben amalgamato e con una cura nei dettagli che fanno di questa proposta un progetto più unico che raro.

Cambi di tempo repentini, impennate ritmiche , tutto creato per non distogliere l’ascolto, ma rimanere incollati alla sedia e godersi cotanta maestria a proporre brani che non vanno per il sottile, e questo grazie anche al buon lavoro delle chitarre che si presentano in più soluzioni, evitando quello stato di noia monotonia che si potrebbe avvertire.

Non c’è molto da dire , solamente elogiare anche il buon lavoro della voce che riesce a tenere alto il ritmo e renderlo ancora più aggressivo per tenere vivo e pulsante, l’ascolto.

“Adorabile”, è un prodotto a nostro avviso, di nicchia, interessante, per gli amanti del genere Alternative Rock di quello suonato con cura e passione, perchè alla fine dei conti anche le cose apparentemente più semplici sono sempre quelle più difficili a fare ed in questo caso le più riuscite.

About The Author

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.