Stefano Ferrioli – “Il Seme”
1 min readL’Ep di debutto di Stefano Ferrioli dal titolo “Il Seme”, è saldamente ancorato a quell’alternative rock , originale ed intenso dove dinamica e fluidità sono gli elementi principali che danno sostentamento all’ascolto.
Un genere senza tempo, dove l’abilità nel costruire qualcosa di interessante è imperativo, vista la spietata concorrenza con cui tanti artisti intraprendono questo genere musicaleStefano Ferrioli con questo debutto, propone un prodotto originale, piacevolissimo all’ascolto e non stereotipato.
Una linea vocale che si impone sul resto della strumentazione, riuscendo ad amalgamare ed esaltare il sound generale. Le canzoni hanno tutte un loro perchè e scivolano via suonate a regola d’arte.
Il seme sono cinque canzoni legate da un filo comune che è la vita. Queste canzoni hanno la presunzione di fornire una chiave di lettura di ciò che siamo e che viviamo in relazione agli altri. A mio avviso questo basta ed avanza per promuovere questo Ep profondo in tutti i suoi aspetti.
Tracklist:
01 Io sono il mare
02 La notte porta consiglio
03 Nenia (senza far rumore)
04 La voce dell’anima
05 Attimi