Una confessione a cuore aperto, “Casa” è il nuovo singolo di Lüzai
2 min readCasa è il nuovo singolo di Lüzai, disponibile dal 3 febbraio, su tutte le piattaforme streaming per Totally Imported, distribuito da The Orchard.
Dopo l’importante esordio con Terra, Lüzai torna con un nuovo singolo per raccontarsi senza filtri: Casa è una confessione a cuore aperto, una pagina di diario tramite cui la giovane artista analizza la sua difficile relazione con il padre, sottolineando il desiderio di ricucire i rapporti con lui.
Con un testo consapevole ed una vocalità suadente, esaltata dalla produzione di Edoardo Barone e Oribu, il nuovo brano attribuisce diversi significati al concetto di casa, inteso ora come porto sicuro, ora come luogo a cui sono associati sentimenti amari, scaturiti proprio dal difficile rapporto con il padre.
“Casa non sempre è il posto dove preferisco tornare, ma è un luogo che mi aiuta a ricostruire la mia storia. Negli anni ho associato alcuni dei ricordi più difficili a questa parola. Si tratta di sentimenti che sperimentiamo tutti, come la solitudine, l’orgoglio, la rabbia e l’amore, scaturiti dal difficile rapporto con mio padre. Il testo è come una lettera per lui, che tenta di chiudere un cerchio o quantomeno di aprire un dialogo”.
[Lüzai]
Nata a Siena, Lüzai si approccia alla scrittura ed al canto durante il periodo della pandemia, dopo aver condiviso per diversi anni una costante attività di busking in giro per tutta Italia insieme al produttore e chitarrista milanese Edoardo Barone. Di origini camerunensi, Lüzaiè costantemente al lavoro per crescere nella composizione e nella produzione della sua musica, con la quale vuole mandare messaggi di inclusione e diventare in futuro un esempio in positivo per gli italiani di seconda generazione e non solo. Nei suoi testi eterogenei e contaminati, come delle pagine di un diario, la giovane artista non ha paura di mettersi in mostra, raccontando in maniera intima le vulnerabilità e le sue esigenze espressive ed emotive.
Il sound di Lüzai è frutto di costante sperimentazione e ricerca di una veste sonora che nelle prime composizioni si dimostra ricca di sfumature neo-soul, alternative rock ed elettroniche, aspirando ad una dimensione internazionale. Quello che emerge dai brani di Lüzai è il suo talento cristallino, futuribile, che può costituire una valida alternativa nel contesto della scena musicale italiana.
ASCOLTA ORA IL NUOVO SINGOLO “CASA”