Broken Wings – “Against The Wind”

Nati dalla volonta di Massimo Zanutini, i Broken Wings sono una band di quattro musicisti che hanno messo a disposizione le proprie esperienze musicali per dare vita al nuovo album, che in realtà è l’album di debutto, “Against The Wind”. La formazione di Udine si cimenta su un genere che vede una base Hard Rock toccando anche punte Metal specie se si prende come riferimento il buon lavoro delle chitarre.

Il sound generale porta indietro tra la fine degli anni Ottanta e inizio anni Novanta, con il pregio di aver impiegato in fase di registrazioni suoini attuali cercando comunque di puntare la lancetta su alcune contaminazioni tipiche di quegli anni. Se da una parte il sound di questa band si basa su una proposta classica, all’interno della tracklist abbiamo diversi momenti in cui il basso e la batteria sono molto vivi e pulsanti, e quindi portano la band in territori più “contaminati”.

“Against The Wind” è carico , tagliente , con il pregio di suonare in alcune circostanze , relativamente morbido. Il live motiv della band è suonare, divertirsi e far divertire e per tutti quelli che amano scuotere la testa durante l’ascolto o il classico pogo da concerto, potranno soddisfare questa voglia con l’ascolto delle dodici tracce con un piccolo e divertente siparietto dell’ultima traccia in Lingua Friulana ad ulteriore testimonianza che la band non si prende troppo sul serio anche se il sound e la proposta in se, dimostrano il contrario.

About The Author