È uscito “Cuore mio” il singolo di Claudio Filippini

Si chiama Cuore mio il nuovo singolo del pianista e compositore Claudio Filippini, in uscita venerdì 29 aprile su tutte le piattaforme digitali.

Edito dalla Sun Village Records, Cuore mio anticipa l’uscita dell’album “Filippismo” prevista per venerdì 6 maggio e rappresenta il ritorno sulla scena discografica di uno dei pianisti più interessanti ed eclettici della scena jazz contemporanea. Dedicato a sua figlia Maia (suo il disegno della copertina), Cuore Mio di Claudio Filippini è un brano che regala ampie visioni e dove l’uso del pianoforte, insieme al synth e all’elettronica, prelude non solo la vasta gamma sonora, ma anche i diversi tipi di linguaggi musicali che andranno poi a comporre l’intero album.

Nell’album “Filippismo”, invece, oltre ai fedelissimi Luca Bulgarelli al basso e Marcello Di Leonardo alla batteria, compaiono come guest anche la cantante e compositrice Carolina Bubbico e suo fratello Filippo, anch’egli musicista e cantante con cui Claudio ha già collaborato nei due singoli Larry Christman del 2020 e Eat My Bells del 2019.

About The Author