“Farsi sorprendere” è il titolo del nuovo singolo di Fabiola

“Farsi sorprendere” è il nuovo singolo di Fabiola, su tutte le principali piattaforme streaming, distribuito da Artist First.

“Farsi sorprendere”, il nuovo singolo di Fabiola, è una riflessione molto personale sul tema del conforto e del tempo inteso come cura. Con questa ballad Fabiola non tenta di combattere la tristezza, ma la abbraccia, la culla e la cova nel cuore: il nuovo singolo, infatti, racconta di quei momenti in cui il dolore è pausa di riflessione, momento di crescita, unico mezzo attraverso il quale è possibile guarire, come un filo che cuce le ferite ogni giorno con un tocco sempre più delicato, fino a scomparire.

“L’idea di questa canzone è nata durante uno dei miei soliti viaggi in macchina. Volevo raccontare un percorso, una strada, che prima o poi nella vita percorriamo tutti. Ho ripensato al modo in cui ho affrontato un periodo difficile vissuto recentemente: per superarlo, mi ripetevo continuamente di non accantonare il problema, nonostante la tentazione fosse forte, ma di affrontarlo. Il dolore a volte può essere un’opportunità preziosa per crescere umanamente anche se è difficile riconoscerlo immediatamente. Il tempo però dipana la nebbia e il torpore della sofferenza e pian piano ci fa capire che tutto accade per un motivo. Non dobbiamo avere paura di soffrire, è essenziale imparare a vivere le nostre emozioni in modo sano per conoscere ancora meglio noi stessi.
Ci potremmo stupire!”

Classe 1996, Fabiola, all’anagrafe Fabiola Poretti, è cantante e interprete R&B e Pop. Per seguire la propria carriera artistica ha vissuto in tutta Italia ma le sue origini la riportano sempre nel cuore del varesotto, a Busto Arsizio. A 8 anni, scopre la sua voce grande in un corpo ancora piccolissimo partecipando a un concorso amatoriale per bambini, conclusosi in vittoria. Da qui una vita di studi e impegno in campo canoro approdando al breve corso di formazione presso il CET – Centro Europeo di Toscolano di Mogol e poi all’accademia di musical MTS – MUSICAL! THE SCHOOL (Milano). Fabiola ha interpretato diversi ruoli in musical e spettacoli (Sanremo Musical tra i più celebri). Nel frattempo non ha mai smesso di migliorarsi seguendo il corso per cantanti professionisti VMS Italia e imparando a suonare chitarra e pianoforte. Nel 2021 Fabiola fa il suo ingresso nel mercato musicale pubblicando i singoli “Ciò che rimane”, “Strade Folli” e “Km36”, scritti insieme a Giorgia Sudati e prodotti dal producer DEMA.

About The Author