Gav Moran – “Broken Pieces”

Gav Moran è un compositore e produttore di musica minimalista e neoclassica che combina elementi orchestrali grezzi con paesaggi sonori elettronici moderni e contemporanei per creare una svolta spigolosa sulle sue influenze dal barocco classico e dalle epoche romantiche.

Questo in sostanza quello che si può trovare dietro “Broken PIeces”, il nuovo progetto nato da un’idea ben precisa di Gav Moran musicista Irlandese,

Attingendo alle sue esperienze di crescita nell’eclettico melting pot culturale di Dublino, in Irlanda, vede la sua musica come un viaggio spirituale. Il suo album di debutto Broken Pieces ti porta attraverso la sua raccolta di composizioni guidate dal pianoforte in un percorso di malinconia e ispirazione. Sarà pubblicato il 5 maggio 2023 su Blue Spiral Records.

“Broken Pieces” è davvero tanto scorrevole nell’ascolto grazie pure a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali di questo genere minimale sono rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto. L’ascoltatore si cala in un paesaggio fatto di suoni ridondanti, di colori speso scuri , ma con qualche tonalità più chiara, generando di fatto un sound vario che non può passare inosservato, perchè ti prende per mano e non ti lascia più andare via.

Fare un elenco di quali tracce siano meglio, è fare palesemente un torto a quelle che non verrebbero menzionate, perchè tutte e nove le tracce, hanno qualcosa di unico e raro che solo i veri intenditori di questo genere spesso considerato banale e scontato, possono avvertire e scoprire. Se avete voglia di musica nuova, “Broken Pieces”, potrà soddisfare in pieno la vostra voglia.

About The Author