“In Etere”, il nuovo album dei Feel In The Void

“In Etere” è il nuovo album dei Feel In The Void. 12 tracce in bilico tra sonorità rock/progressive, contaminazioni elettroniche e richiami allo stoner.
Si tratta del secondo album in studio per la band pugliese, formata da Michele Nardella, Giuseppe Vinelli, Ottavio Buttacchio e Paolo De Santis. Arriva a 5 anni dal precedente “Flogisto” e ne segue certamente il filone artistico: a partire dal titolo, che significa tante cose. Come la teoria del Flogisto fu uno dei primi tentativi nel XVII secolo di spiegare i processi di combustione, così l’Etere fu imputato ad essere il materiale presente nel vuoto, capace di permeare tutti gli spazi tra Terra e cosmo, tra spirito e natura. Tutte immagini evocative di una fisica antica e ricca di senso artistico, riconducibile alle sensazioni che un brano di questo album può trasmettere.
É un disco che racchiude pezzi delle nostre vite, ricordi e percezioni. Quest’album è un inno alla sfida e al coraggio, specificano gli stessi Feel In The Void.
Un percorso fatto di ricerca e sperimentazione sonora, tra chitarre possenti e synth originali, ma senza disdegnare quell’orecchiabilità e quella ricerca costante della melodia che da sempre contraddistinguono il sound della band.
Lasciatevi travolgere, e buon ascolto!

About The Author