Jangy Leeon presenta il video di “Miracolo sull’8a Strada” il suo ultimo singolo

Jangy Leeon rapper milanese fondatore della crew Mad Soul Legacy e dei “Caveau Studios” insieme a Jack The Smoker, pubblica il video di “Miracolo sull’8a Strada”, l’ultimo singolo uscito lo scorso 14 aprile. Il titolo del brano si rifà all’omonimo film fantascientifico che racconta la storia di un fatiscente palazzo a New York che diventa oggetto del desiderio di uno spietato industriale, il quale per i suoi scopi commerciali tenta di convincere le persone che ci vivono ad abbandonare l’edificio in cambio di un incongruo risarcimento; la situazione viene messa in salvo però da dei piccoli visitatori del cielo. L’idea è quella di evocare un parallelismo su quanto accade sempre più spesso nel mondo musicale e non solo.

Il regista del video di è Matteo Galletti, in arte “differentdrews“, giovane videomaker che ha già realizzato diverse produzioni di Jangy come la precedente “Cumbia Sobre El Mar”, anche in questo caso ha girato e montato in autonomia l’intero videoclip. Lo street video è stato girato in via Ripamonti in zona Vigentino. Il montaggio scandito e carico di effetti si sposa perfettamente con il ritmo incalzante del brano, Drew riesce a catturare il contesto del testo a pieno elevandone i contenuti.

Il testo è diretto, d’impatto, ricco di punchline ma anche di riferimenti a temi contemporanei come la spiritualità, la vita nell’universo e la gentrificazione nelle zone periferiche delle città in sviluppo attraverso cui il rapper costruisce i parallelismi con il moovie.

Il singolo è un classico banger boom bap, diventato ormai un segno distintivo dei brani di Jangy,dal sapore gospel. Il brano vede la partecipazione di Jack the Smoker alla produzione e di DJ MS in chiusura a coronare con degli scratch questo street anthem.

Bio:
Jangy Leeon è un rapper milanese classe ’87. Il suo timbro vocale ruvido è da sempre un marchio di fabbrica che, insieme alla capacità di unire tecnicismi e punchline, gli ha garantito riconoscibilità all’interno della scena rap italiana. Dopo aver vissuto la scena underground della sua città, Milano, tra jam, contest di freestyle e showcase, nel 2006 fonda la crew Mad Soul Legacy; nel 2011 pubblica un disco in collaborazione con Prinz (oggi noto come Silla DDR), “Symphony’s Backline”, e nel 2013 esordisce da solista con l’album “Lionel Collection”. Nel 2015 viene pubblicato il primo disco di Mad Soul Legacy, “People Love Roots”, mentre nel 2015 pubblica “Stato Brado”, album concepito con l’amico d’infanzia e freestyler Truman Simbio. Sempre nel 2015 fonda il “Caveau Studios” insieme a Jack The Smoker (Machete). Nel 2017 rilascia l’album “L’Era Della Bestia”, prodotto grazie al successo della campagna di crowdfunding su Musicraiser, e distribuito da Believe: il disco vede la partecipazione di molti esponenti di rilievo della scena rap italiana come Dani Faiv, Axos, Nex Cassel, Mistaman, Nerone, Jack The Smoker, e di un ospite internazionale, Merkules. Il 30 Luglio 2018 pubblica il terzo album solista, “ELDORADO” interamente prodotto da Weirdo e caratterizzato da sonorità latine, passione mai nascosta di Jangy. Vibes latine che riaffiorano anche a fine 2020 nel suo ultimo album solista, “Full Moon Confusion”, seguito dalla versione deluxe dell’album “Desert Edition” nel luglio del 2021. Anche in questo caso sono presenti all’interno del disco nomi importanti della scena rap come Ensi, Shade, Vacca, Warez e altri.

About The Author