Mettiu esorcizza la proprie angosce in “Fisse”, il suo nuovo singolo

“Fisse” racconta di una conversazione intima tra Mettiu e l’ansia, raffigurata come un’entità. Durante il brano l’artista si mette in discussione, cercando di analizzare le sue fisse, artefatti mentali che controllano spesso la sua quotidianità. Per la strumentale Mettiu ha deciso di comporre una produzione imponente, con un sample inedito di chitarra che aiuta a dare l’idea di angoscia, di mantra. Le 808 danno al brano un tono cupo e profondo mentre le drums sono state ideate per dare aggressività e un ritmo serrato.


Questo brano è volto ad esorcizzare tutti quei dettagli difficili della vita che possono far paura in un primo momento, ma se presi con la mentalità giusta possono farti crescere e darti una consapevolezza unica, speciale. 

L’immaginario che l’artista crea riflette la musicalità del brano, distorta e distopica, in cui il colore viola risalta in tutte le sue sfumature. Il brano ha sonorità che richiamano l’R&B, che però viene ripresa e trasformata, da calda e confortevole, a distorta e innovativa.

About The Author