Potena – “Canzoni per l’Inverno”

Massimiliano Potena, in arte Potena, è un cantautore, musicista e medico molisano. Inizia la sua carriera con gli Aks, band ska con cui partecipa a numerosi eventi insieme a gruppi nazionali e internazionali. Ha inoltre scritto, collaborato ed inciso con diverse formazioni (Onedroppers, The Bosh, The Aboriginals, il Volo di Cassiel, Soulround).

Un album, che genera sonorità puramente rock esaltate da innesti più ricercati che conferiscono un notevole impatto sonoro, con tematiche che vanno da brani più intimisti , ad argomenti di attualità come lavoro, guerra, criminalità, salute, a volte affrontati con ironia, altre volte con maggiore impegno emotivo. Durante l’ascolto possiamo apprezzare ritmiche taglienti che lasciano spazio a metriche più morbide ben amalgamate da una voce energica e profonda.

“Canzoni per l’Inverno” si presenta per la maggior parte del suo percorso come un album dinamico i cui suoni ruvidi sono la struttura portante, senza rinunciare a timidi innesti più leggeri che fanno di questa proposta qualcosa di originale e gradevole all’ascolto.

In generale siamo difronte ad un prodotto suonato con semplicità, curando ogni minimo dettaglio per rendere l’ascolto varo e soprattutto gradevole.

Potena , dimostra buona maturazione sia tecnica che compositiva, andando a proporre un album con i fiocchi le cui premesse per il futuro non possono essere che rosee.

About The Author