Dalla mente compositiva di Claudio Callegaro in arte Clo.ser , prende forma ““Eroi fragili” il secondo disco . Clo.ser, ci offre un alternative rock cantautorale corposo sulla distanza di cinque tracce, tutte rigorosamente in italiano. La linea vocale di Clo.ser, conferisce ulteriore consistenza a questo percorso fatto di onde sonore intense che scuotono l’ascoltatore sin dalle prime battute. La linea seguita per la realizzazione di questo album mette in evidenza anche sonorità più morbide così da regalare una buona dose di dinamismo, ingrediente essenziale per rendere l’ascolto scorrevole e coinvolgente.

Non manca certo l’impatto sonoro energico come nella bella “Questuanti”, dove i suoni confluiscono insieme a creare un sound scuro e ben impostato, nonostante la sezione ritmica sia semplice e minimale, ulteriore testimonianza che Clo.ser riesce a proporre soluzioni ritmiche varie e innovative, senza dare niente per scontato. Le sonorità finora adottate, influenzate enormemente dal cantautorato, andando a creare qualcosa di estremamente gradevole e originale.

“Distratta-Mente” è un pugno nello stomaco che non si può evitare, un torrente in piena di alternative rock che ci travolge e ci trascina con il suo impeto, e che allo stesso tempo riesce ad essere morbido e delicato.

Bella prova, per questa band che sembra già avere le idee chiare sul percorso da seguire.

About The Author